IN DETTAGLIO...
IGIENE ORALE E PROFILASSI A CEGLIE MESSAPICA IN PUGLIA
Una pulizia accurata dei denti è il primo passo per la salute della vostra bocca.
Per questo motivo ci occuperemo della vostra educazione illustrandovi le corrette tecniche di igiene orale - spazzolamento, uso del filo interdentale cerato e scovolino interdentale.
In ogni caso, per mantenere in salute la propria bocca consigliamo di fare una pulizia ogni 6 mesi, così da evitare che insorgano problemi come la patologia parodontale, la quale si manifesta con recessioni gengivali, mobilità dentale e perdita dei denti.
Il normale spazzolamento, infatti, non consente un’accurata pulizia delle superfici posteriori degli incisivi inferiori e delle pareti dentali tra un dente e l’altro.
Quindi, una pulizia professionale consentirà di rimuovere placca e tartaro, responsabili dell’insorgenza di infiammazione gengivale, sia sopragengivale sia sottogengivale, non visibile e non raggiungibile dallo spazzolino.
Il nostro studio assicura regolarmente tali interventi grazie all'operato di una dottoressa laureata in igiene.
La rimozione avviene attraverso l'uso di strumenti sonici - manipolo tipo Sonyflex – ultrasonici, ablatore - e manuali - curette e scaler.
Ogni trattamento che effettuiamo è personalizzato e tiene conto del quadro clinico presente e degli obiettivi che si vogliono raggiungere.
La seduta di “detartrasi” – ablazione del tartaro - ha una durata media di 50 minuti, durante la quale vengono ripulite entrambe le arcate dentarie sebbene, in alcuni casi, possono essere richiesti più appuntamenti nei quali si tratterà un'arcata o un'emiarcata per volta.